Avvenimenti

Il nuovo look di piazza Garibaldi a Senigallia

Stanno per essere completati i lavori di piazza Garibaldi a Senigallia che, grazie alle opere di riqualificazione eseguite dalla ditta Graziano Belogi Costruzioni Srl di Trecastelli, si è trasformata in una delle piazze più belle ed importanti delle Marche.

La principale modifica all’assetto funzionale della piazza è stata la costituzione di una grande zona destinata all’uso pedonale ed esclusa al traffico veicolare.

I vari interventi eseguiti, hanno determinato la valorizzazione dell’area del centro storico senigalliese, un ampliamento dei livelli funzionali degli spazi progettati ed una valorizzazione architettonica dell’intero contesto urbano.

La piazza verrà inaugurata ufficialmente con un grande evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Senigallia, il prossimo 26 luglio.

Il lavoro eseguito è uno stralcio funzionale di un intervento complessivo di riqualificazione della piazza e delle vie limitrofe, facente parte un programma integrato di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana.

In definitiva, il completamento delle opere di piazza Garibaldi ha previsto i seguenti interventi: Realizzazione del piano di fondazione in conglomerato cementizio armato, dello spessore di 20 centimetri,  posa in opera di pietra arenaria sulla parte di piazza destinata a parcheggio lato sud-est (Collegio Pio IX), posa di nuove canalizzazioni per reti enel e telefonica, rifacimento completo della pavimentazione in basoli di pietra arenaria su Via Armellini e Via Cavallotti.

Post precedente

Ventesima bandiera Blu assegnata a Senigallia

Post succesivo

Premio internazionale Città di Senigallia

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento