Trasmissioni tv 2017

Visi e Voci 18 novembre 2017

I servizi della quarantaseiesima puntata di Visi e Voci in onda il 18 novembre 2017 su Tv Centro Marche.

1 In apertura dedichiamo ancora una volta le nostre attenzioni al terremoto. Da Camerino arrivano tanti segnali di rinascita, ma il ritorno alla normalità resta lontano. C’è chi è tornato a dormire nella propria abitazione solamente da alcuni giorni e tuttora si respira tanta paura, soprattutto durante la notte.

2 Il masso lanciato nei giorni scorsi nel milanese che ha frantumato la vita di una 62enne morta per arresto cardiaco, fa tornare alla mente la tragedia di 21 anni fa quando la civitanovese Maria Letizia Berdini, perse la vita, uccisa a Tortona per sassi lanciati da un cavalcavia dell’autostrada. La donna stava andando con il marito a Parigi per il capodanno ed i colpevoli – inizialmente condannati a 27 anni – sono tornati liberi dopo 13 anni. Oggi Maria Rosa, la sorella di Letizia, rivive quell’incubo e ricorda che i responsabili non hanno mai avuto nemmeno il coraggio di chiedere scusa.

3 Il capoluogo marchigiano ha accolto la prima edizione di “Ancona Senior City” la Fiera senza età promossa da Confartigianato Imprese. Due giorni in cui specialisti e professionisti si sono messi a disposizione per screening medici gratuiti, fornire informazioni, illustrare nuovi prodotti e servizi dalla domotica alla sicurezza, la salute e la prevenzione. Convegni, incontri divulgativi con gli esperti su welfare e sanità, la campagna nazionale contro le truffe agli anziani in collaborazione con le forze dell’ordine. 

TEMA DELLA PUNTATA:

Una persona è vecchia solo quando i suoi rimpianti superano i suoi sogni.

 

Post precedente

MyCicero, contro Pesaro nessun miracolo

Post succesivo

Ancona Senior City, la Fiera senza età

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.