Trasmissioni tv 2017

Visi e Voci 25 novembre 2017

I servizi della quarantasettesima puntata di Visi e Voci in onda il 25 novembre 2017 su Tv Centro Marche.

1 A Tavullia è scoppiata una polemica in merito alla pista della Biscia, dove Valentino Rossi spesso si allena. I residenti che vivono nelle vicinanze hanno fatto ricorso al Tribunale Amministrativo delle Marche, perché sarebbe troppo rumorosa.

2 A Sant’Elpidio a Mare, l’autovelox istallato lungo la mezzina è finito al centro di battaglie a colpi di sanzioni e ricorsi. Un automobilista avrebbe collezionato ben 73 multe. Ma la richiesta è soprattutto quella di istallare una rotatoria per rendere la viabilità meno complicata.

3 Si chiama resilienza, e punta a trasformare le difficoltà in opportunità. E’ quanto accaduto a Camerino, dove l’associazione IO NON CROLLO ha organizzato un incontro di pennelli e colori per cambiare il volto della zona rossa, inaccessibile dall’ottobre dello scorso anno.

4 E’ marchigiana la più giovane partecipante alla 60 esima edizione dello Zecchino d’oro in svolgimento a Bologna dal 18 novembre al prossimo 9 dicembre. Tra il pubblico i bambini di un’altra manifestazione canora, il Castello d’Oro di Castelferretti in veste di invitati speciali.

 5 In chiusura parliamo di grafologia e della sua importanza. Ad Urbino si trova un istituto internazionale che merita di essere valorizzato.

TEMA DELLA PUNTATA:

 La polemica è temuta solo dai sostenitori dell’errore.

Post precedente

La Pro Loco di Serra de' Conti compie 50 anni

Post succesivo

Visi e Voci 2 dicembre 2017

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.