Spettacolo

“Senigallia in Moda”, conferenza al Finis Africae

Come tradizione, ad alcune settimane dallo svolgimento dell’evento è stata convocata la conferenza di presentazione di “Senigallia in moda”.

Per illustrare i contenuti dell’appuntamento del Foro Annonario del prossimo 6 luglio, gli organizzatori hanno fissato luogo e data della conferenza stampa in programma il prossimo LUNEDI’ 11 GIUGNO ALLE ORE 11,30 presso la sala auditorium del FINIS AFRICAE Country House, Strada Provinciale Sant’Angelo 155 a Senigallia.

Finis Africae è: pensare, collaborare, innovare. 

Ai piedi delle morbide colline marchigiane, a Senigallia, a 5 minuti dalla Spiaggia di Velluto, FINIS AFRICÆ è una struttura ricettiva ad apertura annuale che si stende su un’ampia estensione pianeggiante. È dotata di  piscina, campo da tennis, ampi parcheggi e giardini.

Aperta nel 2001, è da poco ritornata nelle mani della proprietaria che ora sta lavorando per dare alla struttura  nuova immagine, anche progettando altri spazi e servizi. È lei stessa Silva Tenenti a parlarcene: “Innovare e lavorare con persone motivate e qualificate è una necessità imprescindibile per poter dare un’offerta turistica adeguata. La tecnologia progredisce a ritmo sostenuto ed anche la richiesta del mercato è molto cambiata negli ultimi anni, quindi bisogna sapersi riproporre rinnovandosi nell’immagine, neldesign, nei servizi. Noi stiamo progettando un nuovo percorso con linee commerciali innovative, certi di incontrare i desideri e le necessità della nostra clientela abituale ed anche guardando verso diversi orizzonti.”

Lo stesso Finis Africae, con la titolare Silva Tenenti che da inizio 2018 ha ripreso in mano la gestione della struttura da lei stessa ideata e creata, sarà partner di “Senigallia in moda” attraverso accoglienza ed ospitalità.

Un’occasione importante per conoscere i dettagli della 15° edizione della sfilata di moda, in programma al Foro Annonario il prossimo 6 luglio, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e da Planet Comunication, e patrocinata dal Comune di Senigallia e da Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino. La kermesse prevede una lunga serie di momenti di spettacolo e la partecipazione del cantautore Marco Ferradini che si esibirà in un concerto dal vivo.

Oltre alla grande eleganza in ogni dettaglio della serata per i flash moda ricchi di qualità delle aziende del territorio, il pubblico potrà gustarsi lo spettacolo del cantautore bresciano, negli anni sempre amatissimo e riconosciuto grande interprete e protagonista della musica melodica italiana. Schiavo senza catene, Una catastrofe bionda, Lupo solitario, Lasciami stare così, sono soltanto alcuni dei brani che Ferradini proporrà all’appuntamento di Senigallia. Oltre naturalmente a Teorema, brano che dal 1981 è ancora ricordato e canticchiato da ogni generazione. La serata dedicata a fashion e bellezza avrà come tema il bacio e proporrà anche per questa edizione lo “spazio moda” dedicato ai cani.

Alla conferenza stampa di presentazione, interverranno:

L’assessore alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile,

Il segretario Confartigianato di Senigallia, Giacomo Cicconi Massi,

Il presidente del settore Moda di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino, David Coppari;

Il responsabile del settore Moda di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino, Gilberto Gasparoni;

i presentatori della serata Ciro Montanari e Tunde Stift.

Post precedente

Visi e Voci 26 maggio 2018

Post succesivo

Da Monte Roberto arriva un inno all'artigianato

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.