Spettacolo

Con Kairos il “Premio Arte” a Senigallia in Moda

Nell’ambito dell’appuntamento con “Senigallia in Moda” del prossimo 6 luglio al Foro Annonario di Senigallia, è in programma il “Premio Arte” che vedrà protagonisti gli artisti dell’associazione culturale Kairos di Ancona.

Ognuno dei partecipanti avrà l’opportunità di proporre le proprie opere che verrà selezionate da una giuria qualificata.

Ogni artista salirà sulla passerella accompagnato da un Miss – che a sua volta sarà giudicata per guadagnare il riconoscimento di Miss Senigallia per Miss Conero Fashion – ed esibirà il proprio lavoro di fronte al pubblico della kermesse.

Per la cultura della regione Marche, Kairos è ormai un prezioso punto di riferimento.

L’idea di costruire un’associazione culturale che si occupasse di favorire lo sviluppo del lato creativo e artistico di tutti coloro che sentono il bisogno di esprimersi e di trasmettere agli altri le proprie emozioni, parte da lontano.

Con il tempo, l’intento è stato perfezionato ed è nato un sodalizio senza fini di lucro, nel quale è possibile aggregarsi, trovare stimoli e la guida giusta per poter comunicare agli altri ciò che molto spesso rimane chiuso dentro di noi.

Nasce così “KAIROS EVENTI”. L’obiettivo dei soci fondatori è in primis quello di fornire agli associati un luogo nel quale incontrarsi, oltre al supporto tecnico per la realizzazione di opere d’ingegno musicali artistiche attraverso la realizzazione di mostre con Pittori e Scultori.ù

Per i giovani musicisti una sala di incisione, l’allestimento di una sala prove, il favorire dello sviluppo delle capacità creative con l’aiuto di tutors, l’organizzazione di seminari e concerti Mostre con personalità del mondo dello spettacolo e dell’Arte, l’insegnamento di Pittura, Scultura, Fotografia e Musica.

Ma “KAIROS EVENTI” non è solo questo; l’associazione intende promuovere le creatività e l’espressione di coloro che si cimentano in altre discipline artistiche quali, per esempio, il teatro, la danza, e la poesia.

Gli “spiriti guida” che svolgono la funzione di tutors all’interno dell’associazione, sono tutti artisti di provata esperienza e di notevole caratura: musicisti, compositori, insegnanti presso scuole e accademie musicali, Maestri e Professori d’Arte, allievi dell’Accademia di belle Arti, esperti nella comunicazione, attori, doppiatori, dj, fonici.

La Kairos Eventi è un’associazione fondata da giovani che hanno proseguito un master in Event Management.

L’intento è concretizzare le idee ubicando nel cuore di Collemarino (quartiere avente bisogno di rivitalizzazione) un polo di cultura in sede permanete dove poter avvicinare alla cultura anche persone che non hanno mai avuto un contatto con la stessa.

Gli artisti in gara al prossimo appuntamento del 6 luglio di “Senigallia in Moda” con l’associazione culturale  Kairos sono:

Maria Luisa D’Amico

Massimo Bolognini

Massimo Renzi

Monica Piras

Giorgio Pepa

Patrizia Prospitti

Romina Ragaglia

Isabella Zandri

Mauro Mazzarini

Ma c’è ancora l’opportunità di iscriversi. Chi fosse interessato per partecipare può contattare l’associazione Kairos attraverso la pagina facebook oppure scrivendo una   email all’indirizzo kairosancona@gmail.com

 

 

Post precedente

Al via la rassegna della scuola "G.B. Pergolesi"

Post succesivo

Visi e Voci 16 giugno 2018

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.