Sport

MyCicero, è Giulio Tonucci il nuovo coach

Sarà Giulio Tonucci il nuovo coach della MyCicero Senigallia che, per la stagione 2018/2019, si appresta a disputare con grandi ambizioni il campionato di serie C di Basket femminile.

Pesarese e con importanti esperienze alle spalle come allenatore, Tonucci rappresenta il fondamentale punto di partenza per il futuro della formazione senigalliese.

“E’ un uomo con grandi qualità – afferma il presidente Bruno Pierpaoli – ed è un onore averlo a Senigallia in questa stagione che, sin da ora, sono convinto ci regalerà tante soddisfazioni”.

L’obiettivo è naturalmente quello di riconquistare la categoria superiore e costruire un organico capace di mantenere la serie B.

Nella sua carriere Giulio Tonucci ha allenato diverse squadre, dalla Promozione alla serie B1 maschile. Di prestigio pure la sua impronta nel campionato di A3 femminile con il Pesaro in cui ha vinto la Coppa Italia di categoria.

“Con Tonucci tornano le motivazioni da ogni punto di vista – aggiunge il massimo dirigente senigalliese – in attesa dell’inizio della preparazione fissata attorno al 10 settembre”.

Nel frattempo, la società ha confermato la figura di Alessandro Frezza proprio come preparatore atletico della squadra e sta perfezionando l’organico con quello che potrebbe essere un altro importante ingresso tra le giocatrici. Non è stata ancora ufficializzata la data di inizio del prossimo campionato di serie C che presumibilmente avverrà attorno alla metà del mese di ottobre. Tanta fiducia insomma verso questa stagione agonistica, a coronamento di un lavoro decisamente positivo intrapreso dallo staff del presidente Bruno Pierpaoli.

 

Post precedente

Visi e Voci 18 agosto 2018

Post succesivo

Regata Nazionale FINN, ecco la tappa di Ancona

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.