Cultura

Scuola aperta per i nuovi corsi della G.B. Pergolesi

La Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” di Jesi, istituto musicale convenzionato con il Conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, si prepara per il nuovo anno scolastico 2018/2019. Lunedì 3 settembre sono già ripartiti i corsi, mentre sabato 8 settembre pv in occasione della Notte Azzurra dello Sport di Jesi, all’istituto musicale si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Scuola Aperta”. «Come lo scorso anno – spiega il direttore della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi Mauro Mazzuferi – apriremo le porte del nostro istituto, dalle ore 15 alle 23, in occasione della Notte Azzurra dello sport di Jesi, per un momento di avvicinamento e conoscenza con la realtà della scuola.

Il nostro obbiettivo è farci conoscere nell’ambito di una manifestazione che attira in città moltissimi giovani insieme alle loro famiglie: apriremo le porte della nostra scuola, disponibili a far visitare la struttura (ospitata a Palazzo San Martino, in corso Matteotti) e le aule, a far conoscere l’ampio ventaglio dei corsi ordinari per l’insegnamento degli strumenti musicali e straordinari, come musicoterapia per portatori di handicap, animazione musicale per bambini, laboratorio di percussioni, musica d’insieme, la professione del pianobar, teatro e recitazione, scrittura creativa. Sarà un’occasione per conoscere i nostri insegnanti e usufruire della lezione di prova gratuita per capire quale strumento è più giusto per sé. Inoltre – conclude Mazzuferi – dalle ore 17 nell’aula magna sarà in programma un piacevole intermezzo con i concerti dei docenti della Scuola, fino alle ore 23 (pausa dalle 20 alle 21) rigorosamente a ingresso libero». Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno per bambini e adulti, senza limiti di età con la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita di qualsiasi strumento o di canto.

Info/iscrizioni: scuola Musicale Pergolesi, palazzo San Martino in corso Matteotti 50, tel. 0731 205856 oppure: www.scuolapergolesi.itinfo@scuolapergolesi

 

Talita Frezzi giornalista – Ufficio Stampa
tel-whp: 339.2179151
mail: frezzi.talita@gmail.com
Instagram/Facebook: Talita Frezzi

 

Post precedente

Visi e Voci 1 settembre 2018

Post succesivo

Visi e Voci 8 settembre 2018

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.