Trasmissioni tv 2018

Visi e Voci 3 novembre 2018

I servizi della novantaseiesima puntata di Visi e Voci in onda il 3 novembre 2018 su Tv Centro Marche.

Messaggio promozionale Ipseoa Varnelli (Cingoli)

Messaggio promozionale Atelier Ylo Couture (Jesi)

1 Una particolarità del nostro territorio è rappresentata dalla mela rosa dei Sibillini. L’andamento climatico di quest’anno ne ha condizionato parzialmente  la  produzione, regalandogli però un gusto particolare.

2 In questo ultimo periodo, guardando il cielo, in molti si saranno accorti  della straordinaria luna che illumina la notte. Una luna che evoca leggende.

3 A 13 anni, a seguito di una bocciatura, aveva forzatamente deciso di abbandonare gli studi per fare il barbiere. Da qui, una carriera da acconciatore che l’ha portato a girare il mondo. Poi, a 66 anni, la prima laurea alla quale ne sono seguite altre 3. Non smette di studiare e scrivere libri, tutto finalizzato ad occuparsi delle donne ammalate di cancro.

4 Riscontri importanti per Ottobre in Rosa, eventi organizzati dall’Andos di Senigallia, per sensibilizzare ed informare sul tumore del seno, con la partecipazione di professionisti all’avanguardia. Oltre all’illuminazione di rosa di Porta Lambertina e della Rotonda, tante lodevoli iniziative: il corso di autopalpazione del seno, la lettura magistrale “Sant’Agata nella storia e nell’arte”, e “Cibo è salute” per la prevenzione alimentare e l’uso corretto di cibi e cotture.

 

TEMA DELLA PUNTATA: 

Il silenzio serve solo a rimandare le soluzioni perché, esattamente come non si vede, si sente perfettamente…

 

 

Post precedente

Visi e Voci 27 ottobre 2018

Post succesivo

Ottobre in Rosa Andos Senigallia

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.