Spettacolo

Sofia Pierfederici, talento più “suonata” del padre

“E chi lo avrebbe mai detto che mia figlia potesse essere più ‘suonata’ di me?”

Con questa simpatica battuta, Fabiano Pierfederici, noto ed eclettico musicista senigalliese, ha festeggiato il grande risultato ottenuto dalla figlia Sofia che, a soli 18 anni, è stata scelta dalla multinazionale giapponese di strumenti musicali KORG come testimonial per un importante spot pubblicitario mondiale.

Nello specifico si tratta di una nuova tastiera presentata in questi giorni al salone internazionale NAMM SHOW di Los Angeles.

Sofia non è l’unica senigalliese protagonista di questo prestigioso risultato, perché per la realizzazione dello spot ci si è affidati all’affermatissimo fotografo Lorenzo Cicconi Massi.

Appena maggiorenne, Sofia Pierfederici è appassionata di dance hip pop, attitudine che l’ha vista protagonista vincitrice con il liceo Medi di Senigallia alle Olimpiadi della Danza.

Per due puntate trasmesse su Sky, con i Jologik del Nirvana a Italia’s got Talent, ha ballato all’inaugurazione – con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – dell’anno scolastico all’Isola d’Elba.

Sempre curiosa di assistere a concerti in giro per la penisola, fan accanita di Beyoncee, canta in un due gruppi con musicisti del Conservatorio, suona il flauto ed il pianoforte.

Insomma un vero talento, e la scelta dalla multinazionale giapponese di strumenti musicali KORG come testimonial per lo spot pubblicitario di una nuova tastiera non è certamente una casualità.

Post precedente

Visi e Voci 26 gennaio 2019

Post succesivo

Il fascino dell'antiquariato

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.