Aziende

Tittarelli Food, leader delle migliori carni selezionate

Da tempo, il futuro economico dell’Italia spaventa perché sulle prospettive di lavoro l’allarme resta alto. D’altra parte, è sempre più difficile trovare aziende capaci di trasmettere serietà ed affidabilità, al punto che ormai un quarto delle famiglie rivela di essere in crisi, vuoi per la perdita di posto di lavoro o per la sfiducia generalizzata verso il futuro.

In questo contesto ci sono però, fortunatamente, anche tante eccezioni, grazie alla serietà, competenza, passione, coraggio e determinazione di imprenditori che hanno sempre saputo concretizzare nella loro professione.

E’ il caso di Simone Tarsi e della sua azienda Tittarelli Food di Marzocca di Senigallia, leader nella produzione e vendita delle migliori carni, tutte scrupolosamente selezionate e certificate.

L’esperienza di Tittarelli Food, nel settore dell’avicunicolo pone le sue radici agli inizi degli anni ’60 quando Elio Tittarelli, capostipite e fondatore dell’ impresa di famiglia, intraprende l’attività di ambulante ed allevamento di polli, galline e conigli.

Da quegli anni, il segreto del successo di Tittarelli si è basato su concetti semplici ed altrettanto chiari: passione, determinazione e lavoro.

Proprio la tanta voglia di lavorare ha determinato il successo dell’azienda, oggi divenuta un marchio leader nella zona e simbolo di garanzia.

Nel 1978, la primogenita con il fratello pone le basi coinvolgendo il marito, poi con il passare degli anni i loro figli.

Nel 1984 l’Azienda si presta per creare le basi della fase moderna sino a 2009 quando arriva il grande passo attraverso l’ampliamento della struttura, alimentata da un impianto solare ed un impianto termo solare autonomo che la rende futuristica.

Nel 2015 un ulteriore nuovo cambiamento, specializzandosi ed assumendo un proprio marchio e una propria identità, in vari settori quali: macelleria tradizionale, alimentari, piccoli supermercati, gastronomia, ristorazione di qualità, paste fresche, panifici, pasticcerie, bar, catering di qualità.

Dopo mezzo secolo la passione si è sempre più intensificata, e con il supporto di uno staff d’eccezione, l’Azienda ha trovato una maturazione eccellente. La terza generazione amministrata da Simone Tarsi, nipote di Elio Tittarelli, è una realtà vincente che si vuole collocare tra i leader nella zona, e non solo.

L’organizzazione utilizzata in Azienda parte dal concetto di soddisfazione del cliente, iniziando dalla distribuzione tradizionale nei vari canali. Il processo produttivo scatta con l’accettazione del controllo dei prodotti e delle materie. La lavorazione avviene in ambienti ben condizionati a temperatura controllata e con personale altamente qualificato.

Ed ecco che diventa fondamentale il ruolo dello staff in questo processo, che raggiunge una specializzazione ed una esperienza estrema per fornire un risultato impeccabile. I prodotti raggiungono i vari canali al massimo entro le 24 ore dall’ordine con mezzi propri, salvaguardando la temperatura, rispettando la “catena del freddo”. Oltre a garantire  rapidità e puntualità nelle consegne, viene applicato un rigido sistema di autocontrollo conforme ai principi delle norme HACCP.

Grazie al sistema di tracciabilità del prodotto, Tittarelli Food effettua in qualsiasi momento controlli diretti presso l’allevatore, con informazioni precise su tutto il percorso di vita dell’animale verificando il rispetto delle procedure previste sull’intera gamma dei prodotti offerti: carne bovina, di vitello, suina, pollame, piatti pronti, salumi, formaggi, latticini.

Interessante, in casa Tittarelli Food è la nuova vetrina riscaldata con piatti della rosticceria pronti, sempre caldi, realizzati ogni giorno con ricette originali. Oltre a gratin, arrosti, impanati, contorni, carni pronte, già condite e confezionate, anche salumi, formaggi e latticini delle migliori marche ed anche a km0.

Nel reparto dei surgelati inoltre sono disponibili pasta, verdure, pastellati, patatine e sughi che si possono conservare nel freezer di casa.

Tittarelli Food non è nuovo nemmeno ad eventi presso la propria azienda. Da ultimo “Degustazioni a tutto gas”, in collaborazione con la Ducati Brothers Moto di Ancona, nel corso del quale è stata “scoperta” la moto del mitico Troy Bayliss, la Ducati 999, accoppiata alla grande Ducati V4 e Hypermotard 950.

Nell’occasione, per festeggiare tutti insieme Tittarelli Food ha proposto una degustazione dei migliori vini, abbinati alle sfiziosità realizzate direttamente dalla cucina. Un aperitivo perfetto, gustato ammirando i bolidi della Ducati.

Post precedente

Visi e Voci 30 marzo 2019

Post succesivo

Visi e Voci 6 aprile 2019

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.