INAUGURAZIONE GIARDINI MAMELI SENIGALLIA (maggio 2011)
Serie di interventi molto importanti nelle aree pubbliche del comparto Cesanella 2 di Senigallia (Ancona). Opere importanti che prevedono un sottopasso ciclope donabile, parcheggi ed area verde, ubicate in prossimità della spiaggia, e salutate da autorità e cittadini nel corso di una cerimonia di inaugurazione.
Tra le opere, un’area verde attrezzata con piante idonee alle condizioni ambientali e studiata per ospitare specie di anfibi a rischio di scomparsa.
Nell’area verde è stata predisposta una vasca per facilitare la riproduzione del Rospo smeraldino che rischia a Senigallia la definitiva scomparsa.
Oltre ai giardini, l’intervento, a cura della ditta Romagnoli & C. Costruzioni Edili di Cartoceto, è stato esteso per riqualificare l’area con marciapiedi pavimentati con moduli autobloccanti in calcestruzzo su fondo drenante ed un parcheggio di circa 2 mila metri quadrati per 72 posti auto.
Tutta l’area risulta collegata al lungomare tramite il nuovo sottopasso pedonale realizzato con struttura in cemento armato — alto e largo due metri e mezzo – e nel rispetto delle norme sul superamento delle barriere architettoniche.
Nessun Commento