Avvenimenti

Turismo città gemellate a Senigallia

Tre giorni di visite, incontri, convegni, itinerari, degustazioni e confronti a Senigallia (Ancona) ed hinterland sul tema “Il turismo lento: un’opportunità per la tutela e la valorizzazione dei territori in Europa”. Un progetto finanziato dalla Commissione Europea per conoscere approcci al turismo sostenibile nelle città gemellate e amiche. Ed a riguardo a Senigallia si sono ritrovati rappresentanti delle città gemellate: la tedesca Lorrach, la francese Sens, l’inglese Chester, la croata Spalato e Senigallia.
Al centro dell’interesse, un partecipato convegno che ha visto due momenti paralleli: un Workshop teso ad individuare criteri per favorire un turismo sostenibile; e visite sostenibili a Senigallia. Ossia un tour nelle piste ciclabili che attraversano parte del territorio.

Post precedente

Aggiornamento lavori porto Senigallia (settembre 2011)

Post succesivo

Pane Nostrum Senigallia 2011

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento