Sociale

Donazioni per le associazioni Onlus Senigallia

Cerimonia ufficiale, da parte di Planet Onlus, per la consegna delle donazioni destinate ai progetti di tre associazioni Onlus di Senigallia.
Nel corso dell’appuntamento, svoltosi presso il Comune di Senigallia alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, sono stati consegnati 150.000 €, cifra molto importante che consente, in un momento di crisi, di far fronte agli impegni presi per portare avanti progetti significativi.
Le tre associazioni beneficiarie sono:
– il “Giardino degli Angeli”, onlus che ha realizzato in Brasile la Scuola di Formazione Professionale Alberghiera “Planet-Panzini” per rendere  autonomi e liberi i giovani;
– la “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi”, onlus impegnata da anni in Costa d’Avorio con un Centro di Accoglienza per  migliorare le condizioni di salute della popolazione.
– la “Casa della Gioventù”, cooperativa sociale Onlus che da 25 anni offre servizi educativi assistenziali a persone disabili, con disagio mentale, minori in difficoltà, abbandonati e prima infanzia.
Aiuti sostanziali grazie alla Planet Onlus di Roma per contribuire alla crescita dell’umanità e della solidarietà, valorizzando le culture dei Paesi del mondo.
Sostegno che la Planet Onlus ha fornito ad associazioni no-profit del nostro territorio grazie alla sollecitazione dei soci marchigiani Claudio Gabellini ed Enrico Giacomelli, che attraverso la Namirial S.p.A. (una delle maggiori società che si occupano di informatica nelle Marche) hanno fatto sì che questo potesse avvenire.
Giacomelli e Gabellini meritano insomma di essere considerati gli autentici costruttori di quel lungo ponte di solidarietà che ha portato gli amici di Roma  a scoprire il grande cuore di Senigallia.

Post precedente

Campagna CIR 33 "Ci stiamo riuscendo" a Fabriano

Post succesivo

Giornate Fai a Senigallia

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento