Avvenimenti

Lavori piazza Saffi Senigallia 2012

Il centro storico di Senigallia diventa sempre più bello ed accogliente. Dopo la sistemazione dei luoghi più caratteristici della città, è ora la volta della centralissima piazza Saffi grazie a lavori affidati all’impresa Montesi Pierdanilo di Serra San Quirico con progetto per la manutenzione della pavimentazione stradale.
Piazza Saffi è un punto di accesso diretto al Corso II Giugno ed è pavimentata con selciato in arenaria. Prima del terremoto del 1930 vi era ubicata “Porta Braschi” e qui verrà ricreata l’impronta delle mura demolite, utilizzando una pavimentazione di basoli di pietra arenaria di grossa pezzatura. Nella piazza verrà invece realizzata una simbolica circonferenza in lastre di pietra Trani.
Il progetto verrà completato con la demolizione ed il rifacimento del marciapiede e della condotta acque meteoriche a lato della pasticceria.
Verranno anche posizionate nuove linee e pozzetti per il collegamento dell’illuminazione pubblica e della linea di trasmissione dati in fibra ottica. Quest’ultima interesserà anche via Mastai fino a ridosso all’incrocio con via Marchetti.
I lavori dell’impresa Montesi Pierdanilo di Serra San Quirico in piazza Saffi, si concluderanno entro il mese di maggio.

Post precedente

Giornate Fai a Senigallia

Post succesivo

Impianto di compostaggio di Corinaldo

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento