Ambiente

CIR 33, raccolta organico Senigallia

Dal 2006, risultati sempre più importanti per il Consorzio CIR33 attraverso la raccolta porta a porta, i Centri Ambiente e l’azione informativa e di sensibilizzazione.
Nel territorio, il suo Comune capofila, quello di Senigallia è riuscito a :
ridurre i rifiuti prodotti pro-capite del 28%;
ridurre i rifiuti conferiti in discarica del 61%;
aumentare il riciclo e recupero del 214%
aumentare la raccolta diretta del 282%
Obiettivi raggiunti anche tramite apposite campagne informative per sensibilizzare e rendere trasparente l’attività. Ed a Senigallia i risultati sono di altissimo rilievo.
Senigallia ha anche dalla sua parte il valore aggiunto del Centro Ambiente, inaugurato lo scorso 22 ottobre e già attivissimo sotto tutti i punti di vista.
Tra le tante altre attività del CIR33, “PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE” progetto educativo rivolto alle scuole primarie dei Comuni consorziati per stimolare la curiosità e la sensibilità dei più piccoli su raccolta differenziata e pratiche del riuso. Un progetto che si concluderà il prossimo 19 maggio con le RiciclOlimpiadi, la manifestazione ludico-educativa ideata dal Consorzio che si terrà a Maiolati Spontini.

Post precedente

Impianto di compostaggio di Corinaldo

Post succesivo

Multiservizi, un patto con i cittadini

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento