Ambiente

Centro Ambiente Castelleone di Suasa 2012

Un altro Comune del Consorzio CIR33 si dota del Centro Ambiente. Il 26 maggio è stato inaugurato a Castelleone di Suasa in provincia di Ancona il Centro di raccolta comunale per i rifiuti urbani differenziati. L’opera è ubicata in via Santa Lucia e permetterà il corretto recupero di elettrodomestici, scarti vegetali, oli esausti, indumenti, batterie auto e di tutti i prodotti riciclabili.
Una struttura funzionale e moderna che nasce in collaborazione con il Consorzio CIR33, tramite fondi della Regione Marche e della Provincia di Ancona e che consentirà all’Amministrazione comunale e a tutti i cittadini di proseguire nel percorso intrapreso di efficiente gestione del ciclo dei rifiuti. Il dato della percentuale di raccolta differenziata si attesta a Castelleone ormai stabilmente sopra al 60% e grazie a questa importante struttura è auspicabile che si possano raggiungere percentuali di materiale avviato a riciclo vicine al 70%.
Quello di Castelleone è un Centro di raccolta perfettamente integrato con l’ambiente che fornirà una fondamentale risposta al territorio. Per il sistema di raccolta differenziata, la Provincia di Ancona, in collaborazione con il Consorzio CIR33, ha ritenuto necessario investire strategicamente sul porta a porta e, parallelamente, sulla realizzazione o sul completamento dei Centri Ambiente. Infatti, solo una strategia di questo genere può garantire un corretto recupero, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, dei rifiuti di imballaggio e degli altri materiali riciclabili.

Post precedente

Riciclolimpiadi 2012 a Moie

Post succesivo

Spot Tavernetta sull'aia 2012

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento