Sport

Coach Giuliani ospite della Us Pallavolo Senigallia

Inaugurazione in grande stile dei nuovi corsi agonistici della US Pallavolo Senigallia con una visita d’eccezione. Nella storica palestra del Campo Boario ha fatto visita alla società il coach campione d’Italia Alberto Giuliani. Un vincente che, dopo aver vinto il tricolore con Cuneo, lo scorso campionato ha bissato con la Lube Macerata.
Giuliani, dopo aver tenuto una vera e propria lezione sull’allenamento del fondamentale del muro con i tecnici della US e di altre società della provincia, ha condotto un allenamento sul campo con una rappresentativa giovanile nero azzurra. Un confronto faccia a faccia organizzato con professionalità, come se di fronte ci fossero i suoi atleti campioni d’Italia.
La visita di Alberto Giuliani fa seguito ad altre presenze eccellenti al campo Boario dove hanno fatto tappa personaggi dell’Olimpo del volley mondiale.
Primo tra tutti nel marzo 2006 l’allora allenatore della nazionale Italiana Gianpaolo Montali. Poi, nel 2009, il coach della nazionale Femminile Massimo Barbolini, a cui hanno fatto seguito le partecipazioni di mostri sacri della pallavolo italiana come Paolo Tofoli e Luca Cantagalli. Iniziative che, nel corso degli anni, solo la US Pallavolo Senigallia è riuscita a mettere a segno.
Un’occasione formidabile per rilanciare tra i giovani, grazie anche al ruolo di testimonial di coach Giuliani, uno sport che — come recita lo slogan di quest’anno della US – si pratica innanzi tutto con il cuore. E davvero “cuore” e grinta ci sono in abbondanza alla US che, quest’anno, parteciperà addirittura a 16 campionati agonistici. Un numero che fa tremare i polsi e che, da solo, spiega la realtà nero-azzurra.

Post precedente

Notte dello Sport 2012

Post succesivo

Terra del Duca

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento