AvvenimentiScuola

Corso di Turismo Sportivo al “Panzini” di Senigallia

Nel corso di una conferenza stampa, il dirigente scolastico dell’istituto d’istruzione superiore “Panzini” di Senigallia ha ufficializzato che dal prossimo anno scolastico 2013/2014 prenderà il via il corso “Indirizzo turistico sportivo”, cioè una sezione ad indirizzo sportivo nell’ambito dell'”istruzione tecnica — settore economico — indirizzo turistico”.
Lo scopo del corso del Panzini, finalizzato alla formazione di giovani interessati ai valori propri della cultura sportiva, è quello di conseguire un diploma valido per il lavoro e l’università, che dia ai giovani la possibilità di operare nel mondo dello sport ai vari livelli.
D’altra parte, sport e turismo costituiscono un binomio vincente in una regione, le Marche, e in una città come Senigallia che fa del turismo una delle risorse più importanti. Con questo nuovo corso si vuole contribuire a creare nuove figure professionali che possano incidere positivamente nel turismo locale.
Il corso prevede fasi di alternanza/stage/tirocinio a partire dal terzo anno, da svolgersi prevalentemente presso società sportive, palestre e realtà comunque legate ad eventi sportivi.
Lo studente potrà proseguire gli studi presso le Facoltà di Scienze Motorie, alle quali verrà chiesto di riconoscere speciali crediti ai diplomati.
I ragazzi che dovranno iscriversi al primo anno delle scuole superiori potranno già da questo anno scegliere questo corso del Panzini.

Post precedente

Centro di post cura "San Nicola" ad Arcevia

Post succesivo

Sgombero imbarcazioni ex Navalmeccanico Senigallia

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento