Avvenimenti

Inaugurazione Percorrimisa Senigallia

Nonostante le difficoltà determinate dal meteo, è stato inaugurato a Senigallia il percorso per la verifica idraulica del fiume Misa “PercorriMisa”. Si tratta di percorsi di controllo e di guardia che corrono lungo l’asta fluviale del fiume Misa nel tratto Senigallia — Casine di Ostra. Il percorso si estende passando per le frazioni di Borgo Bicchia, Vallone e Bettolelle.
Oltre alla cerimonia ufficiale di inaugurazione con la presenza delle più importanti autorità, la giornata ha ospitato ciclisti e degli istituti superiori e delle associazioni sportive cittadine.
Per festeggiare l’avvio del progetto, completato dopo anni di meticoloso lavoro, è stato organizzato un evento svoltosi presso l’IperSimply di Senigallia, punto di riferimento cruciale del percorso ed ipermercato eco attento alle nuove sfide sulle tematiche ambientali e sociali.
Dopo il taglio del nastro e gli interventi delle autorità, il gruppo — preceduto dal gruppo musicale di studenti di Falconara Marittima, Ecoband – si è diretto all’altezza dello spazio verde gestito dagli arcieri Aasta Senigallia ed è stata offerta una merenda, a base di prodotti naturali, preparata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia.
“PercorriMisa” si sviluppa su 12.708 metri lungo la sponda destra del Fiume Misa. In tutta la sua estensione il percorso di guardia ha una larghezza di 3 metri e 30 centimetri, mentre sono state realizzate 5 piazzole di sosta e servizio adiacenti al percorso.

Post precedente

Assemblea SuasaVita 2013

Post succesivo

Riciclolimpiadi 2013 a Ripe

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento