Sociale

Delegazione di San Pedro (Costa d’Avorio) in visita a Senigallia

Visita nelle Marche, e nello specifico a Senigallia, di una delegazione della municipalità di San Pedro, città della Costa d’Avorio.
L’obiettivo è stato quello di promuovere iniziative di cooperazione e di scambio culturale e imprenditoriale, gettando le basi per lo sviluppo di progettualità future che rafforzino le relazioni tra le due regioni.
Ed è stato proprio il dialogo interculturale l’oggetto dell’incontro istituzionale tra il Sindaco di San Pedro e quello di Senigallia.
Tra l’altro, si tratta di un rapporto che, dal punto di vista etico-sociale, è già ben avviato ed apprezzato dal governo della Costa d’Avorio grazie al lavoro ed al contributo che la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus di Senigallia svolge in quel Paese.
All’iniziativa sociale della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi si sono affiancati progetti di sviluppo economico sociale e ambientale. In Costa d’Avorio sono presenti anche alcune aziende di Senigallia, in particolare la SIMAM Spa, società specializzata in servizi di ingegneria ambientale, in particolare, nei settori del trattamento acque, delle bonifiche e della gestione ed intermediazione dei rifiuti.

Post precedente

Festa della cicerchia 2013 a Serra de' Conti

Post succesivo

Intervista natalizia 2013 con Osvaldo Boni

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento