ScuolaSport

Gymfestival 2014

Bilancio positivo per l’evento che ha richiamato nella spiaggia di velluto studenti da Andezeno a Lecce. La kermesse, organizzata dall’associazione sportiva Libertas Marotta con il patrocinio di Comune di Senigallia, Provincia di Ancona, Regione Marche, Coni regionale ed ente di promozione sportiva Libertas, ha coinvolto un totale di circa 180 squadre e 450 atleti.
Una vetrina di prestigio per la città di Senigallia, un’ottima opportunità per ampliare la conoscenza tra i diversi istituti e, naturalmente, un importante momento di confronto tra ragazzi, docenti ed istituti di tutta Italia.

L’evento, organizzato dall’associazione sportiva Libertas Marotta con il patrocinio di Comune di Senigallia, Provincia di Ancona, Regione Marche e Coni regionale ed ente di promozione sportiva Libertas, si è svolto presso il Palazzetto dello sport di Senigallia dal 6 all’8 aprile 2014 ed ha coinvolto per una competizione nazionale scolastica di ginnastica artistica ed aerobica di diverse scuole italiane. Una kermesse di prestigio per la città, un’ottima opportunità per ampliare la conoscenza tra i diversi istituti e, naturalmente,  un importante momento di confronto tra ragazzi, docenti ed istituti di tutta Italia.

Alla cerimonia di inaugurazione di Gymfestival, alla quale hanno partecipato numerose autorità istituzionali, scolastiche e sportive, ha fatto da cornice un pubblico da record, accorso per seguire i vari spettacoli e le esibizioni ospitate nella kermesse, aperta dalla sfilata delle scuole partecipanti provienti da: Biella, Terracina, Cervia, Brescia, Senigallia, Roseto, Civitanova Marche, Chieri, Roma, Andezeno, Padova, Busto Arsizio, Fermo, Lecce, Ancona, Marotta, Olgiate Olona, Loreto ed Assisi.

Prima di inaugurare ufficialmente l’evento, si è svolta anche un’anteprima di Gymfestival, riscuotendo un ottimo successo di partecipazione. Nello specifico si è trattato di “Quattro passi sul velluto”, un momento di sport – spettacolo, dove gli istituti scolastici, le scuole di danza e le società sportive di tutta Italia si sono cimentati in un’esibizione coreografica utilizzando stili e generi differenti. Il tutto con l’obiettivo di promuovere le varie forme della ginnastica e dell’espressione corporea.

Il Gymfestival -trofeo scolastico “Città di Senigallia”, rispetto  ai programmi  previsti  per  la  ginnastica, ha visto l’introduzione di nuove proposte  per consentire  a  tutti di partecipare,  offrendo a chi aveva già preso parte, ulteriori stimoli e motivazioni. Da sottolineare, tra le novità di quest’anno, Gyminsieme, dove alunne ed alunni con disabilità mentale hanno preso parte alla manifestazione accompagnati e sostenuti da compagni di classe e di istituto.

Tematiche

50%
50%
50%
50
Post precedente

Lavori di restauro a Palazzetto Baviera

Post succesivo

Presentazione libro "Il morso della taranta"

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento