Sport

Riapertura piscina Saline Senigallia

A distanza di meno di cinque mesi dal dramma dell’alluvione di Senigallia, riprende in pieno la propria attività la piscina Saline. Una riapertura in grande stile grazie all’impegno di enti, amministratori e tantissimi volontari.
Lo scorso 3 maggio, l’acqua ed il fango di esondazione avevano raggiunto la zona vasca e tutti gli impianti situati nel piano sottostate (canali di areazione, pompaggio, trattamento acqua) lasciando una coltre di melma di cinque centimetri. La prima parte dei lavori – per un costo complessivo di 34 mila euro sul quale dovrebbe intervenire la Regione Marche grazie allo stato di emergenza – ha previsto autospurgo, rimozione fango e ripristino urgente degli impianti. Per giungere alla completa efficienza della struttura è stato poi necessario ripristinare la funzionalità delle caldaie, perfezionare il controllo dell’impianto elettrico e dei quadri generali nei locali di trattamento dell’acqua. In questo caso gli interventi – per un importo di 50 mila euro – sono stati finanziati da Unicredit, presente nelle Marche con oltre 90 sportelli e che ha istituito, sin da maggio, un laboratorio di crisi per rispondere alle esigenze creditizie di chi è stato colpito dalla calamità.

Tematiche

Sport 58%
Sociale 92%
Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Maecenas posuere et purus sit amet aliquet. Sed pharetra orci eget nulla luctus auctor. Sed placerat ultricies diam. Pellentesque vel neque ligula. Cras suscipit, augue ultrices commodo ornare, tellus ante venenatis tellus, eget dictum neque dolor et turpis.
75
Post precedente

Il bilancio del summer jamboree 2014

Post succesivo

Riaperta la scuola d'infanzia San Gaudenzio di Senigallia

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento