Sport

Alberto Lanari è lo Sportivo dell’anno 2015

Lo straordinario campionato culminato con la promozione in Serie C della Max Control ha portato – indirettamente – un’altra bella soddisfazione per la formazione di pallavolo maschile senigalliese: il coach Alberto Lanari è stato infatti nominato “Sportivo dell’anno 2015”, al termine della maratona di votazioni in diretta su Radio Velluto nell’ultima puntata stagionale della trasmissione “Bar Sport”. Dopo la finale promozione persa lo scorso anno contro la Montesi Pesaro, nella stagione da poco terminata la Max Control ha immediatamente cancellato quell’amarezza con una progressione veramente eccezionale: 21 partite vinte su 24 e poi il 2 – 0 secco in finale contro Lucrezia hanno riportato il volley cittadino nella massima serie regionale con pieno merito. Tra gli artefici del successo un posto di riguardo lo merita sicuramente coach Lanari, che è stato giustamente ripagato nelle votazioni espresse dal movimento sportivo senigalliese. Mai come in questa occasione l’esito è stato comunque incerto: con una manciata di voti – sui 64 totali – ancora da esprimere, i primi tre in graduatoria erano infatti ancora racchiusi nel fazzoletto di un solo punto di distacco. Nel finale Lanari ha però preso il largo, concludendo a quota 19 voti. Al secondo posto, con 12 preferenze, si è classificato il motociclista Simone Saltarelli, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Superbike e vincitore del Trofeo MasterCup 2014 nella 1000 Open, mentre la terza piazza (11 voti) è stata ottenuta da un vero e proprio “highlander”: Gigi Manoni, protagonista negli anni settanta dei due scudetti conquistati nel tennistavolo da Senigallia ed attualmente campione italiano in carica nel doppio maschile over60.

Piazza d’onore sfuggita per pochissimo a Matteo Battisti e Mirco Pierantoni della Goldengas (rispettivamente 9 e 8 voti per i due cestisti), quarti a pari merito insieme a tutti gli altri: il mister dell’Olimpia Marzocca Calcio Marco Mengucci, lo schiacciatore della Max Control Gabriele Saltarelli e la sua “collega” della Puntopiù Elisabetta Saraga.

Tra l’altro, Alberto Lanari è il primo a bissare il successo nel premio “Sportivo dell’anno”, che ottenne già nel 2007.

2 alberto lanari

La serata di premiazione della manifestazione – ideata ed organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme alla Bcc di Corinaldo, e patrocinata dal Comune di Senigallia – si terrà giovedì 18 giugno alle 21.00 nel consueto scenario del Foro Annonario. (Nelle fotografie, alcuni momenti della scorsa edizione).

 

3 4 5 6

Nel corso dell’appuntamento del prossimo 18 giugno, saranno consegnati anche i premi collaterali (lo “Sportivo Junior”, i premi alla carriera, quelli alla squadre promosse di categoria) e si terrà ancora una volta un talk show di grande spessore con personaggi dello sport nazionale che saranno presto ufficialmente annunciati.

Post precedente

Presentazione liste che sostengono Mangialardi

Post succesivo

Gymfestival 2015

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento