Avvenimenti

Bandiere Blu ed intitolazione piazzale a Fernando Rosi

Anche per questa stagione, doppia soddisfazione per il Comune di Senigallia che, assieme all’assegnazione della Bandiera Blu d’Europa delle spiagge, ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa per gli approdi turistici.
1

3

2

Il doppio riconoscimento per Senigallia giunge come premio per la spiaggia (pulizia acque, servizi offerti) e per l’approdo turistico (sicurezza, qualità ed educazione). La cerimonia di consegna della Bandiera Blu è avvenuta al Foro Annonario nell’ambito del Summer Jamboree, quando Roberto Piccinini e Camillo Nardini, in rappresentanza della Fee e della Ecoschool, hanno consegnato al sindaco ed a tutta la giunta comunale l’ambito vessillo, il 19° consecutivo raccolto dalla Spiaggia di Velluto.

4

1

4

La consegna ufficiale della Bandiera Blu per gli approdi turistici è avvenuta invece nel corso di un evento organizzato presso il piazzale della darsena senigalliese che, per l’occasione, è stato intitolato a Mario Fernando Rosi. Soprattutto a lui Senigallia deve la conquista della sua prima Bandiera Blu nell’ormai lontano 1997.

7

8

Dopo il saluto delle autorità e dei familiari, si è proceduto con lo scoprimento della targa, a cui è seguita la benedizione ed il brindisi augurale.

6
La giornata dedicata è stata arricchita dalla partecipazione del complesso musicale “Città di Senigallia” e di Gabriele Carbonari, voce e chitarra. Il brindisi e l’aperitivo per tutti i cittadini presenti è stato offerto dal ristorante Uliassi.

10

ARC_5837

ARC_5841

Post precedente

Notte dello Sport 2015

Post succesivo

Notte dello Sport 2015

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento