Bandiere Blu ed intitolazione piazzale a Fernando Rosi
Anche per questa stagione, doppia soddisfazione per il Comune di Senigallia che, assieme all’assegnazione della Bandiera Blu d’Europa delle spiagge, ha ricevuto la Bandiera Blu d’Europa per gli approdi turistici.
Il doppio riconoscimento per Senigallia giunge come premio per la spiaggia (pulizia acque, servizi offerti) e per l’approdo turistico (sicurezza, qualità ed educazione). La cerimonia di consegna della Bandiera Blu è avvenuta al Foro Annonario nell’ambito del Summer Jamboree, quando Roberto Piccinini e Camillo Nardini, in rappresentanza della Fee e della Ecoschool, hanno consegnato al sindaco ed a tutta la giunta comunale l’ambito vessillo, il 19° consecutivo raccolto dalla Spiaggia di Velluto.
La consegna ufficiale della Bandiera Blu per gli approdi turistici è avvenuta invece nel corso di un evento organizzato presso il piazzale della darsena senigalliese che, per l’occasione, è stato intitolato a Mario Fernando Rosi. Soprattutto a lui Senigallia deve la conquista della sua prima Bandiera Blu nell’ormai lontano 1997.
Dopo il saluto delle autorità e dei familiari, si è proceduto con lo scoprimento della targa, a cui è seguita la benedizione ed il brindisi augurale.
La giornata dedicata è stata arricchita dalla partecipazione del complesso musicale “Città di Senigallia” e di Gabriele Carbonari, voce e chitarra. Il brindisi e l’aperitivo per tutti i cittadini presenti è stato offerto dal ristorante Uliassi.
Nessun Commento