Visi e Voci su Tv Centro Marche, trasmissione del 15 aprile 2017
I servizi della quindicesima puntata di Visi e Voci in onda il 15 aprile 2017 su Tv Centro Marche
1 Giornata mondiale della depressione. Una malattia che spesso viene clamorosamente sottovaluta.
2 Dopo la moda dei selfie sui binari con il treno in arrivo, una nuova follia impazza tra i giovani: infilarsi una busta in testa e di gettarsi in mezzo al traffico. Un episodio è stato segnalato a Senigallia ed ha creato sconcerto e preoccupazione.
3 Ivan Cottini: un esempio di forza e coraggio. Il modello di Urbania, che da anni lotta contro la sclerosi multipla, scelto come insegnante di vita nella trasmissione tv Amici di Maria de Filippi.
4 La Svila, azienda di pizze surgelate di Visso, è riuscita a ripartire ed a rinnovarsi dopo il sisma. Merito anche dei dipendenti che hanno macinato centinaia di chilometri pur di continuare a lavorare. L’azienda ha organizzato una festa per ringraziarli e per inaugurare i nuovi uffici.
5 A Tolentino ha riaperto il Castello della Rancia, chiuso dal 24 agosto. L’ennesimo segnale di ritorno alla normalità dalle zone terremotate. Grazie al capolavoro architettonico, rappresentativo dell’identità storica e culturale della zona, si apprestano a tornare tante manifestazioni.
6 E sempre da Tolentino, un modo per vivere serenamente le prossime ore della Pasqua. Siamo entrati in una pasticceria della città durante la fase cruciale dei preparativi dei dolci pasquali.
7 Le spiagge marchigiane si stanno rifacendo il look. Siamo andati a Senigallia per vedere come procedono i preparativi sulla spiaggia di Velluto.
Nessun Commento