Visi e Voci 10 giugno 2017
I servizi della ventitreesima puntata di Visi e Voci in onda il 10 giugno 2017 su Tv Centro Marche.
1 Doveva essere una giornata di festa, mentre si è registrato molto nervosismo a Pescara Del Tronto per l’assegnazione delle 26 casette destinate alla frazione rasa al suolo dal sisma. E non sono mancati momenti di tensione tra gli sfollati per il metodo usato.
2 Tra incredulità e curiosità, lunedì scorso si doveva svolgere l’udienza a carico di Enzo Rendina, il 58enne di Arquata arrestato a gennaio perché si era rifiutato di lasciare il suo paese. Per assenza di testimoni, tutto rinviato a marzo 2018.
3 Non smettiamo invece di parlare di Balena Blu, il drammatico ed inquietante gioco che corre sul web e che porta al suicidio dopo il superamento di 50 assurde prove. Diversi i casi segnalati anche nelle Marche, ben 4 ad Osimo. E proprio nella cittadina dell’anconetano si è tenuto un incontro con esperti per informare gli adolescenti e le loro famiglie sui rischi che corrono.
4 Nostro speciale per raccontare l’ennesimo grande successo sui progetti educativi per le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Ancona su raccolta differenziata, riciclo e riduzione dei rifiuti. Gli eventi conclusivi, da sempre itineranti, sono stati organizzati dall’ATA in collaborazione con i Comuni di Montemarciano e Santa Maria Nuova, le Cooperative Opera e HORT e la Ludoteca regionale “Riù”.
Nessun Commento