Scuola

Corsi CPIA per adulti e stranieri

 

logo CPIA

Un’opportunità ed un percorso serio, qualitativo e ricco di contenuti per adulti italiani e stranieri.

Si tratta del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti per la provincia di Ancona e Pesaro. Una realtà giovane, istituita nel 2015, ma che solo lo scorso anno ha accolto duemila alunni in entrata come patti formativi.

????????????????????????????????????

Docenti qualificati per i corsi di licenza media, anno di raccordo con gli istituti superiori e italiano per stranieri. Condizioni favorevoli per corsi modulari (di lingue straniere ed informatica) aperti a tutti dai 16 anni in su.

Nonostante l’alta qualità garantita, le opportunità del Centro provinciale per l’Istruzione degli Adulti per la provincia di Ancona e Pesaro sono decisamente concrete.

Pesaro_2

Nelle sedi di Ancona, Jesi, Fabriano, Senigallia, Pesaro, Urbino e Lucrezia di Cartoceto si svolgono:

Percorsi di primo livello – primo periodo didattico ex licenza media, finalizzati al conseguimento del titolo conclusivo del 1° ciclo di istruzione;

Percorsi di primo livello – secondo periodo didattico, per la certificazione delle competenze dell’obbligo scolastico e di raccordo con gli istituti superiori sociali;

Percorsi di alfabetizzazione ed apprendimento della lingua italiana, destinati ad adulti stranieri, finalizzati all’ottenimento della carta di lungo soggiorno;

Corsi modulari di lingue straniere e informatica per tutti.

Senigallia_01

Dal 2017, il CPIA è accreditato come Centro BULATS della Cambridge. Una certificazione delle competenze ufficiale e riconosciuta internazionalmente, destinata ad hoc per gli adulti che vogliono misurarsi e rimettersi in gioco.

Oltre alle sedi associate, il lavoro del Centro, si estende nel territorio quando enti locali, cooperative ed associazioni con a carico dei migranti, si affidano agli specializzati del CPIA per offrire supporto didattico da primo a secondo livello.

Urbino_01

CPIA Ancona, opportunità e contenuti di alto livello con tariffe alla portata di tutti.

Post precedente

Rassegna stampa Trofeo Kinder

Post succesivo

Visi e Voci 30 settembre 2017

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento