Trasmissioni tv 2017

Visi e Voci 14 ottobre 2017

I servizi della quarantunesima puntata di Visi e Voci in onda il 14 ottobre 2017 su Tv Centro Marche.

puntata n.41 del 14 ottobre 2017 (2)

1 Più di 2800 sopralluoghi richiesti, almeno duecento famiglie senza casa, molte sistemate in maniera autonoma, ma anche alcune decine di persone ancora in albergo.

Sembra incredibile, ma è la situazione di Fabriano ad oltre un anno dal terremoto. Siamo andati a parlarne con il sindaco Gabriele Santarelli.

2 E’ di grande qualità l’imminente raccolta olearia nelle Marche.

La mancanza di umidità e le temperature superiori ai 35 gradi hanno creato un’ambiente sfavorevole per la mosca, colpevole negli anni passati di tanti danni alla produzione.

3 Ed un prezioso riferimento nelle Marche per eccellenti produzioni olearie arriva dall’azienda Montecappone di Jesi che, in primis, ha una lunga tradizione familiare con vocazione per il vino.

Grazie all’intraprendenza dell’imprenditore romano Gianluca Mirizzi, si è sviluppata un’importante realtà vitivinicola: 54 ettari di vigneti sulle colline di Jesi e dei suoi Castelli, con 12 ettari di oliveti. L’azienda possiede una cantina di vinificazione con le più moderne tecnologie e l’obiettivo è quello di valorizzare l’originalità del territorio nel prodotto.

TEMA DELLA PUNTATA:

La natura non è un posto da visitare. E casa nostra.

Post precedente

Visi e Voci 7 ottobre 2017

Post succesivo

Montecappone, originalità nel prodotto

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.

Nessun Commento

Lascia un commento