Sport

MyCicero, rinviato il primo successo del 2018

E’ ancora rinviato l’appuntamento con la prima vittoria del 2018 per la My Cicero Senigallia nel campionato di serie B di basket femminile. Al Palazzetto Colle Dell’Ara di Chieti è infatti arrivata contro il Roseto una nuova sconfitta per le ragazze di Cristina Mazzaferri che hanno ceduto con il punteggio di 77-50. L’inizio del match è stato tremendo sotto ogni punto di vista. Si è giocato con una temperatura bassissima e per le abruzzesi è subito scattato con un perentorio 10-0.

La MyCicero ha faticato a reagire ed ha messo a segno il primo punto su tiro libero solamente a metà quarto su tiro libero. Quando tutto lasciava presagire all’ennesima gara chiusa dopo pochi minuti, arrivava invece una inaspettata reazione delle senigalliesi che si aggiudicavano il secondo quarto, nel corso del quale sono anche state capaci di tornare a “sole” dieci lunghezze.

Poi i falli costringevano la MyCicero a giocare con meno aggressività e Roseto riprendeva altri punti di vantaggio, sino a chiudere il match con un largo margine.

Rispetto alla gara precedente, questa volta l’impegno non è mancato, ma la continuità resta ancora un obiettivo lontano da raggiungere.

Una nota polemica riguarda i direttori di gara che hanno assegnato un tecnico a Cristina Mazzaferri perché si è alzata dalla panchina per chiedere motivazioni su alcune decisioni. Il capitano in assenza del capo allenatore prende tutti i diritti e doveri dell’allenatore.

Ora l’obiettivo è impegnarsi fino alla fine del campionato, almeno per evitare di fare altre brutte figure. La prossima partita in programma è ancora fuori casa, stasera a Pesaro.

TABELLINO DEL MATCH:

Parziali 25-7, 17-20, 20-15, 15-8.

MyCicero: Cattalani 0, Veroli 0, Amadei 6, Bucciolini 1, Coccitto 11, Formica 0, Bartozzi 0, Marconi 5, Lupini 0, Bonacci 10, Angeletti 17.

Roseto: Pasqualini 6, De Michele 12, Cestaro 2, Mascitti 18, Mauri 9, Jepson 0, Di Girolamo 5, Marini 16, Di Giandomenico 0, Di Giacopo 0, D’Angelo 7, Bortone 2.

Post precedente

Gli appuntamenti del 2018 per "Alla Vecchia Filanda"

Post succesivo

Visi e Voci 20 gennaio 2018

Ciro Montanari

Ciro Montanari

Nato a Senigallia (Ancona), nel 1966, esercita la professione di giornalista da oltre trent'anni, diventando professionista il 15 settembre 1992. Inizia a collaborare nel campo dell'informazione nel 1986 attraverso radio Velluto Senigallia. Dal 1988 passa al piccolo schermo con Tv Centro Marche, poi alla carta stampata come redattore e direttore responsabile di riviste regionali e nazionali. Negli anni si specializza in vari campi del mondo della comunicazione: radio, televisione, uffici stampa, presentazioni, organizzazione di eventi, corsi scolastici, web. Dopo oltre venti anni di lavoro con Nerosubianco, fonda l'agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci.