Lega Navale Ancona, spettacolo Optimist
La Lega Navale italiana sezione di Ancona investe sui giovani e giovanissimi con corsi di ScuolaVela estiva e un’intensa stagione agonistica appena iniziata. Pronti a salpare i Laser per la terza tappa dell’Italia Cup a Torbole sul Lago di Garda, appena rientrati gli O’pen Bic impegnati nella Coppa delle Dune a Pomezia con la vittoria della neo-campionessa italiana Federica Benvenuti Gostoli, atleta della LNI, e gli Optimist che il 15 aprile proprio qui ad Ancona parteciperanno alla seconda tappa del Campionato zonale organizzato dalla Lega navale italiana. Eventi di sport ma anche un importante volano turistico per la città di Ancona.
La Lega Navale italiana sezione di Ancona in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (Fiv) sta portando avanti il progetto Velascuola, riservato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori. Hanno ospitato il progetto, la scuola elementare Beniamino Gigli di Recanati e le medie Conero Istituto Scocchera di Ancona. L’obiettivo è far conoscere il mare e promuovere una cultura di tutela, di amore e di pratica degli sport velici.
Con l’estate e con la chiusura dell’anno scolastico, torna anche il tradizionale appuntamento con la Scuola di vela estiva. Si parte l’11 giugno e fino al 4 agosto si svolgeranno lezioni teoriche e molte uscite in mare, con appuntamenti settimanali dalle 9 alle 14. Le iscrizioni sono già aperte al numero 071.206656 il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle 19.