Visi e Voci 7 luglio 2018
I servizi della settantanovesima puntata di Visi e Voci in onda il 7 luglio 2018 su Tv Centro Marche.
1 Interessante progetto per i piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona. Per loro si sta pensando alla realizzazione di giocattoli speciali, eco – compatibili.
2 A Pesaro spunta invece un maxi parco giochi in mezzo al mare: 31 attrazioni galleggianti su oltre mille metri quadrati. E’ l’ultima trovata della città per attrarre turisti.
3 Le Amministrazioni comunali stanno mettendo in atto i provvedimenti per arginare il fenomeno del commercio abusivo in spiaggia. In alcune località le sanzioni scattano anche per chi acquista la merce contraffatta.
4 L’acquisto di un’arma è un fenomeno che, come nel resto d’Italia, anche nelle Marche si sta accentuando. Sarebbe conseguente ad un crescente senso di insicurezza. Siamo andati a verificare in un’armeria di Rosciano di Fano.
5 Le Marche si contraddistinguono anche per la valorizzazione dei prodotti. Maestro nella promozione è il macellaio Poeta Peppe Cotto di Loro Piceno, ormai conosciuto in tutta Italia.
6 Grande partecipazione per il primo “Love Pride” marchigiano ospitato ad Ancona. Il corteo ha attraversato il cuore della città dorica con tanto colore e striscioni.
7 A Camerino sorge un canile molto particolare, una sorta di casa di riposo per i cani, che punta ad un traguardo unico nella regione, quello di predisporre locali idonei ad ospitare i cani più anziani.
TEMA DELLA PUNTATA:
Non sempre la vita è uno spettacolo. Possiamo però evitare che diventi un circo.