Visi e Voci 8 settembre 2018
I servizi della ottantottesima puntata di Visi e Voci in onda l’8 settembre 2018 su Tv Centro Marche.
Messaggio promozionale Atelier Ylo Couture (Jesi)
1 A due anni esatti dal sisma che l’ha rasa al suolo, Arquata del Tronto rivendica il suo diritto alla rinascita. E lo fa con una canzone e che sui social è già diventata virale.
2 Intanto, a 9 giorni dall’inizio della scuola, le zone del cratere sismico si devono confrontare con difficoltà in qualche caso legate alle strutture in cui svolgere le lezioni, soprattutto dove non c’è stato intervento di privati ma si attende il finanziamento pubblico.
3 Ed a causa dello slittamento dei lavori antisismici che sono in corso nella scuola “Giuseppe Speranza”, a Grottammare alcuni studenti torneranno a scuola, ma in Municipio.
4 Ovviamente, pure per i più piccoli si avvicina la prima campanella. Siamo andati a curiosare sul grembiulino a cui viene riservata una particolare attenzione.
5 La passione per il volo ha spinto un anconetano a costruire un aeroplano. In solo quattro anni Alberto Belfiori ha assemblato i componenti.
6 Conto alla rovescia per l’uscita nelle sale cinematografiche del film sulla banda Grossi, girato interamente nelle Marche. L’anteprima il 15 settembre ad Urbino.
7 Tra breve prenderà il via la vendemmia. Siamo andati a vedere come si presentano i vigneti nostrani ed abbiamo capito che si prospetta un ottimo vino marchiano, per l’annata 2018.
TEMA DELLA PUNTATA:
Quando la VITA ci sembra domani, CI accorgiamo che è tutta adesso.