Visi e Voci 15 settembre 2018
I servizi della ottantanovesima puntata di Visi e Voci in onda il 15 settembre 2018 su Tv Centro Marche.
Messaggio promozionale Atelier Ylo Couture (Jesi)
1 Cittadini ed Amministrazione comunale di Fiuminata sul piede di guerra perché Ubi Banca intende chiudere definitivamente quella che fino a qualche tempo fa era la filiale cittadina di Banca Marche. Si tratta di un paese del cratere sismico di 1500 abitanti che d’estate diventano molti di più.
2 Una storia che parla di rinascita e di attaccamento alle radici. E’ quella che ruota attorno ad un vecchio crocifisso e ad un parroco che ha preso a cuore il suo destino.
3 All’aeroporto di Fano invasione degli aerei fai da te con il raduno dell’aviazione popolare. Uno dei tanti eventi in programma per festeggiare i 100 anni dell’aviosuperficie.
4 Alla riscoperta di un vecchio incrocio che produceva esemplari di maiali con carne di grande qualità. Un esperimento che è partito da un primo esemplare, che ora sono diventati tanti. Siamo andati a visitare l’allevamento dove hanno visto la luce il maialino Primo e i suoi fratelli.
5 Il papà delle winx lancia un nuovo cartone animato e questa volta al posto delle fatine sceglie di puntare su dei gattini.
6 Piobbico ha eletto anche quest’anno il suo presidente del club dei brutti. Una festa per il paese, ma anche un’occasione per parlare di forme di bellezza alternative a quella esteriore.
7 Sono quattro le bellezze marchigiane che rappresenteranno la nostra regione alla finalissima di miss Italia in programma domani e lunedì.
TEMA DELLA PUNTATA:
La tradizione non vuol dire che i vivi sono morti, vuol dire che i morti vivono.