Visi e Voci 23 febbraio 2019
I servizi della puntata n. 112 di Visi e Voci in onda il 23 febbraio 2019 su Tv Centro Marche.
Messaggio promozionale Ipseoa Varnelli (Cingoli)
1 In apertura l’ennesimo allarme lupi nelle Marche. Stavolta a subirne le conseguente un piccolo allevamento di ovini a Sterpeti di Montefelcino nei pressi del fiume Metauro, dove i lupi sono tornati a fare strage di pecore.
2 L’amore, se vuole, vince sempre su tutto e tutti. Una testimonianza vivente giunge da Gianni ed Adorna, 81 anni lui e 77 anni lei, capaci di avere un colpo di fulmine meno di sette mesi fa e capire che l’amore intramontabile può esistere e si può vivere per davvero.
3 A Montecarotto è presente un museo della civiltà contadina per far conoscere ai bambini come si viveva in passato nelle nostre campagne, attraverso un racconto fatto di oggetti caduti nel dimenticatoio.
4 A Fabriano, aspettando l’apertura del nuovo McDonald’s, è scattato l’assalto delle candidature da parte delle aspiranti reclute: 300 per soli 30 posti di lavoro.
5 Un’immersione nel mondo dell’inchiostro su pelle, con tatuatori provenienti da tutta Italia, in un format “puro” e all’avanguardia. Tutto questo è Italia Tattoo Convention che per la prima volta ha fatto tappa ad Ancona, dove siamo andati a curiosare.
6 Siamo in pieno periodo di Carnevale, ed è anche l’occasione per mangiare i dolci tipici. Siamo andati in una pasticceria per vedere la preparazione delle castagnole
TEMA DELLA PUNTATA:
E’ logico rispettare le regole, NON le ingiustizie.