Visi e Voci 23 marzo 2019
I servizi della puntata n. 116 di Visi e Voci in onda il 23 marzo 2019 su Tv Centro Marche.
1 Tutto pronto per la visita del Papa a Loreto, in programma per lunedì 25. Siamo andati a vedere i luoghi che toccherà il Santo Padre.
2 Dopo la chiusura del reparto di ostetricia, fortemente ridimensionato anche quello di pediatria, ora aperto solo per sei ore. Fabriano vive un momento particolare dal punto di vista dell’assistenza sanitaria, mentre continuano a moltiplicarsi notizie circa la chiusura della cucina che fornisce i pasti all’ospedale.
3 A Fermo esiste un nido comunale che è un esempio di come si devono costruire gli edifici pubblici. Un obiettivo raggiunto grazie anche all’impegno dell’amministrazione comunale.
4 Lo scorso 19 marzo, in occasione della festa del papà, ne abbiamo incontrato uno davvero speciale: Carmelo Calì, che oltre ai figli biologici ha deciso di crescere quelli della cugina, uccisa dall’ex marito e quindi orfani della madre.
5 Una giovane promessa della musica, Sofia Tornambene, in arte Kimono, è arrivata tra i primissimi posti, nella finalissima di Sanremo Young. Per lei una vetrina d’eccezione per farsi conoscere.
6 Persone da ogni parte del mondo hanno partecipato al Corso di composizione floreale dedicato al matrimonio tenuto da Ercole Moroni, il fiorista delle star, a Belvedere Ostrense.
7 E sempre a proposito di fiori, con la bella stazione stagione è tempo di pensare a come arricchire i nostri balconi con i colori e i profumi delle piante aromatiche.
TEMA DELLA PUNTATA:
Non abbiamo tempo per dedicarci un po’ di tempo.