Visi e Voci 25 maggio 2019
I servizi della puntata n. 125 di Visi e Voci in onda il 25 maggio 2019 su Tv Centro Marche.
1 In apertura andiamo a Scapezzano di Senigallia da dove è possibile vedere un ampio spicchio della spiaggia grazie al binocolo collocato sulla balconata che affaccia sul mare. Uno spettacolo davvero suggestivo anche per i turisti che arrivano in città
2 Nonostante il miglioramento delle condizioni meteo delle ultime giornate, resta in ricordo di un maggio piovoso e freddo sinora. Fortunatamente al maltempo sono legate anche cose positive. Come gli arcobaleni che dopo i temporali hanno colorato i nostri cieli.
3 Una bici che riesce a trasportare una carrozzina per una passeggiata in città. E’ quella messa a disposizione dal comune di Pesaro.
4 Ad Ancona, invece, al Museo Omero nella giornata dedicata all’accessibilità, che punta sulla tecnologia per rendere più semplice la vita quotidiana alle persone con disabilità, sono stati presentati nuovi strumenti per i non vedenti.
5 Oltre 500 bambini delle scuole hanno preso parte a Jesi ad una lezione particolare, una esercitazione della Protezione Civile. Filo conduttore dell’iniziativa prevenzione e sicurezza simica.
6 Lo sport è spesso fatto di cose belle. Esempio ne sono le Miniolimpiadi in cui i bambini si sono cimentati ad Ancona a conclusione dell’anno scolastico.
7 In chiusura parleremo di forma fisica, con i consigli per ritrovare il giusto equilibrio prima dell’estate.
TEMA DELLA PUNTATA:
La vita è dentro. Ma (quasi) tutti si ostinano a cercarla fuori.