Visi e Voci 22 giugno 2019
I servizi della puntata n. 129 di Visi e Voci in onda il 22 giugno 2019 su Tv Centro Marche.
1 A sostenere le Marche terremotate nei giorni scorsi è arrivato Papa Francesco. Abbiamo documentato le emozioni di chi l’ha incontrato e gli ha chiesto una parola di conforto ed una preghiera.
2 Ad Osimo è attivo un biscottificio davvero speciale in cui lavorano ragazzi disabili dove impastando, intagliando e imbustando biscotti si è creata una vera famiglia. L’obiettivo, pienamente raggiunto da tutti i punti di vista è vendere qualità e non pietà.
3 Da ieri, anche il calendario dice che l’estate è arrivata. Nell’ambito delle attività della stagione, siamo andati a conoscere un cane che svolge stabilmente servizio di salvataggio insieme ad un bagnino a Marina di Montemarciano. Lo abbiamo seguito nel suo primo giorno di lavoro.
4 E’ partito addirittura in anticipo rispetto agli scorsi anni il progetto regionale Helios per fronteggiare le conseguenze sulla salute provocate dalle ondate di calore. Particolare attenzione viene rivolta agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione.
5 Elegante cerimonia per l’apertura della nuova sede dell’Ufficio locale marittimo di Senigallia. Un intervento che soddisfa pienamente tutti i referenti Amministrativi interessati. L’edificio, ex Gencimar, fronte faro, sulla banchina di levante del porto, era stato costruito nel 1965. Il fabbricato risultava inutilizzato da molti anni. Gli interventi del progetto sono stati: strutturali, architettonici ed impiantistici. Tra le numerose autorità, all’evento ha partecipato anche il Comandante Generale della Guardia Costiera Giovanni Pettorino.
TEMA DELLA PUNTATA:
“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.”
(Sir Winston Churchill)