Visi e Voci 27 luglio 2019
I servizi della puntata n. 134 di Visi e Voci in onda il 27 luglio 2019 su Tv Centro Marche.
1 In apertura andiamo a conoscere la storia di Emily e del figlio Christian, malato di leucodistrofia. Una battaglia quotidiana quella che vivono e che è contemporaneamente diventata una battaglia anche per chi vive le loro stesse difficoltà.
2 Un’altra storia che merita attenzioni è quella che vede come protagonista Giovanni, ristoratore di origini moldave di Porto Sant’Elpidio. Aveva promesso di dare da mangiare gratuitamente ai poveri e bisognosi che prima dell’orario dedicato ai clienti glielo avessero chiesto. Numerose visualizzazioni sui social media, tanti apprezzamenti ma anche qualche provocazione nei suoi confronti. Lo abbiamo incontrato per verificare come sta andando la sua esperienza.
3 Nel frattempo, a Grottammare fa discutere l’ordinanza del sindaco Enrico Piergallini, che vieta di giocare a pallone nelle piazze Fazzini, Carducci ed Alighieri.
4 Pollenza si conferma la capitale della Vespa. Qui, infatti, il Club ha deciso di festeggiare i suoi 70 anni, perché sede di un bellissimo museo di cui é protagonista
5 È da sempre considerata una delle perle della riviera del Conero. Stiamo parlando della spiaggia di Portonovo che nel fine settimana viene presa d’assalto dai turisti, alle prese con il caos parcheggi e con il restyling dei vecchi bagni pubblici.
6 L’evento musicale dell’anno, il Jova Beach party ovvero il concerto in spiaggia di Jovanotti sta per arrivare nelle Marche per la precisione al lido di Fermo. Grande piano per la sicurezza ma ovviamente prevedibili disagi. Siamo andati a sentire i diretti interessati operatori e residenti
7 Dallo spettacolo all’agricoltura, perché scatta in questi giorni nelle Marche la raccolta della barbabietola da zucchero, una pratica ormai sparita da oltre 10 anni .
TEMA DELLA PUNTATA:
Nelle discussioni fatte per amore di se stesse, chi è vinto impara di più. (Epicuro)