Visi e Voci 26 ottobre 2019
I servizi della puntata n. 147 di Visi e Voci in onda il 26 ottobre 2019 su Tv Centro Marche.
1 In apertura andiamo a Fabriano dove, nell’ambito delle iniziative organizzate per la giornata del cane guida, l’unione ciechi e ipovedenti ha voluto una lezione speciale con i cani guida che sono entrati a scuola.
2 Ed a proposito di cose belle fatte a scuola, le nostre telecamere si sono occupate del progetto della Comunità Europea con l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra gli Stati dell’Unione. Un’indimenticabile esperienza vissuta dagli studenti dell’Istituto comprensivo “Gigli” di Monte Roberto, Castelbellino San Paolo di Jesi.
3 Questo mese di ottobre che sta per concludersi ci ha spesso regalato un’altra fetta di estate, che ha addirittura spinto a tornare in spiaggia in costume. Ma ha anche prodotto fioriture fuori stagione e mandato in tilt l’agricoltura.
4 E tra gli alimenti caratteristici dell’autunno, figurano i legumi che non dovrebbero mai mancare sulle tavole soprattutto in questo periodo dell’anno.
5 Ottobre è anche il mese dei tartufi. Quest’anno tra l’altro i prezzi sono più abbordabili. Ecco allora qualche consiglio su come sceglierli e come conservali per poterli poi gustare a casa.
6 E nel frattempo si avvicina halloween. Andiamo quindi a scoprire alcune curiosità sulla zucca, l’ortaggio simbolo di questa festa.
TEMA DELLA PUNTATA:
Le cose GRANDI della vita sono e saranno – per tutto il corso del tempo – governate dalla ragione.
(Epicuro)