Visi e Voci 23 novembre 2019
I servizi della puntata n. 151 di Visi e Voci in onda il 23 novembre 2019 su Tv Centro Marche.
1 Aiuta le donne malate di cancro a superare il trauma della perdita dei capelli. Una vera e propria missione per Bruno Giusti, per 50 anni parrucchiere blasonato delle star e da 20 anni a servizio delle pazienti oncologiche. Dalle passerelle internazionali alle corsie degli ospedali, un percorso di solidarietà ricco di emozioni e sentimenti.
2 Torniamo a parlare delle mareggiate che hanno colpito duramente le nostre coste martedì e poi di nuovo domenica scorsi. A Fano e nel pesarese la situazione è a dir poco allarmante, dove il mare ha ingoiato ancora metri di spiaggia.
3 Intanto, le aree del cratere che fanno parte del nostro entroterra sono solidali ai problemi delle località della costa, ma devono continuare a confrontarsi con le questioni del terremoto. Siamo stati a Pieve Torina dove si stanno svolgendo i sopralluoghi per gli ultimi abbattimenti e la rimozione delle macerie e dove la gente si prepara a vivere un altro inverno nelle Sae.
4 E proprio per Pieve Torina, da Senigallia un grande spettacolo per un grande obiettivo. Organizzato da Andos, associazione donne operate al seno di Senigallia, si è svolto al teatro la Fenice di Senigallia “Medici & Friends Show”. Il ricavato dell’evento, che ha visto medici e dirigenti della sanità marchigiana salire sul palco per raccogliere fondi, andrà in beneficenza per dare sostegno alle donne colpite da patologie oncologiche di Pieve Torina. Lo scopo di Andos è aprire un Punto d’ascolto a Pieve Torina, formare medici, infermieri, fisioterapisti della zona. Ospite d’onore Ivan Cottini, ex modello e ballerino marchigiano che da anni lotta con la sclerosi multipla.
TEMA DELLA PUNTATA:
NON abbiamo bisogno di apparire sani, bensì di esserlo per davvero.
(Epicuro)